I BALNEARI ITALIANI IN MARCIA VERSO BRUXELLES

Postato il: 8 novembre, 2011 | Lascia un commento

Lunedì 21 novembre, una lunga fila di camper di concessionari balneari partirà per Bruxelles per manifestare contro la direttiva Bolkestein. Iniziativa di Comitato Salvataggio Imprese Balneari, che propone a sindacati e concessionari una manifestazione pacifica contro le aste e la distruzione del turismo balneare italiano.
Purtroppo l’Ue conosce solo superficialmente le caratteristiche e le dinamiche del nostro settore, esposto alla violenza della natura. In questi giorni il mare ha distrutto molti stabilimenti balneari e questi concessionari, per ricominciare, avranno bisogno di tempi lunghi, almeno 50 anni e da subito.
Bella l’iniziativa dei toscani, che ci auguriamo sia condivisa dal nostro sindacato. Si parla di un viaggio di tre giorni. Una vera e propria epopea, per difendere le aziende e il lavoro di intere generazioni. I balneari di tutte le regioni d’Italia sono invitati a partecipare.

Contatti:
comitatonoalleaste@live.it