Roma 23 febbraio 2012: il Governo non vuole confrontarsi con le le Regioni

Postato il: 14 febbraio, 2012 | 1 commento

Leggere tra le righe la convocazione del ministro Gnudi aiuta a capire: esclusi i comitati e le Regioni, i più strenui sostenitori del turismo balneare made in Italy. Ammesso il solo Vasco Errani, presidente della Conferenza delle regioni, per insuperabile correttezza formale. Così non va, l’intenzione di farci fuori è evidente. Abbiamo chiesto con forza che i comitati siano rappresentati, ora lo chiediamo con altrettanta determinazione per le Regioni, Marche (capofila Turismo) e Liguria (capofila Demanio) in testa. Errani non basta.
I balneari vogliono collaborare alla ripresa economica nazionale facendo la loro parte, ma non sono carne da macello. Anche per noi “liberalizzare” deve significare più concorrenza, cioè apertura a nuovi insediamenti balneari, non certo il cambio della guardia. Difendiamo le nostre aziende e la nostra vita!!