DECRETO SVILUPPO BIS CONVERTITO IN LEGGE CONCESSIONI BALNEARI PROROGATE AL 2020

Postato il: 13 dicembre, 2012 | Lascia un commento

Oggi, 13 dicembre 2012, alle ore 12,46 – completato l’esame degli ordini del giorno e ascoltate le dichiarazioni di voto finali – la Camera ha votato la conversione in legge del DL 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese. Si conclude così l’iter del decreto, che entrerà  in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Le concessioni demaniali marittime ad uso turistico ricreativo sono prorogate al 31 dicembre 2020. Rinvio insufficiente ai fini del rilancio degli investimenti di settore, ma sufficiente per consentire a Istituzioni, sindacati, comitati, movimenti, di lavorare fianco a fianco per una nuova regolamentazione delle concessioni balneari, finalizzata a una durata non limitata nel tempo. Questo, in buona sostanza, chiediamo.