PDL ELEZIONI POLITICHE 2013 E QUESTIONE BALNEARE ITALIANA

Postato il: 4 febbraio, 2013 | 3 Commenti

A pochi giorni dalla scadenza elettorale e dopo aver valutato gli esiti del convegno PD del 31 gennaio a Roma, il PDL sembra voler dedicare alla questione balneare l’attenzione che merita. Tra poche ore incontro a porte chiuse tra Giuseppe Ricci – presidente ITB Italia – e il segretario del partito Angelino Alfano. Compito difficile quello di Ricci, che si batterà com’è suo costume nel tentativo di ottenere un impegno chiaro e attendibile da quello stesso partito che in passato ci ha consapevolmente portato sull’orlo di perdere le concessioni.
Pochi giorni dopo – sabato 9 febbraio – al Centro congressi di Rimini, incontro di parte della nomenclatura PDL con gli imprenditori balneari sul tema: “Spiagge: Bolkestein e Direttiva concessioni”. Oggetto relativamente poco interessante, che sicuramente si amplierà nel corso del convegno, perché a differenza di organizzatori e relatori, gli operatori balneari che presenzieranno sanno perfino troppo bene che è arrivato il momento di essere concreti.
Noi non ci saremo. Invitiamo Annamaria Bernini, Michela Vittoria Brambilla, Lara Comi, Sergio Pizzolante a prendere posizione con chiarezza. Nei rapporti con i balneari il PDL più di qualsiasi altro partito deve recuperare credibilità.