DIFENDERE LA PROROGA AL 2020: CNA BALNEATORI INVENTA UNA PETIZIONE

Postato il: 9 novembre, 2015 | 2 Commenti

PETIZIONE_CNA_BALNEATORI_2015Per difendere il cuore del turismo balneare italiano – cioè per sostenere il diritto di esistere delle 30 mila imprese balneari in attività – CNA Balneatori ha realizzato un pacchetto di iniziative, tra cui una petizione indirizzata al Parlamento italiano e al Governo, contenente richieste mirate a dipanare dall’interno i nodi cruciali della questione balneare italiana. Il più concreto e attuale dei quali è costituito dalla scadenza 2020, demandata alla decisione della Corte di Giustizia UE, che affronterà il problema il 3 dicembre 2015. Tra pochissimi giorni.
Per partecipare bisogna utilizzare un computer, un tablet o uno smartphone, avere un indirizzo di posta elettronica e un minimo di familiarità con questo genere di operazioni o una persona amica che dia una mano. Cliccando sul link:

si evidenzia un form (un modulo informatico) con 6 campi – tutti obbligatori – che tuttavia possono essere compilati con una certa elasticità: il nome dell’impresa, ad esempio, può essere sostituito dall’insegna dello stabilimento balneare; la località e la provincia di riferimento possono essere riferiti alla sede della ditta, alla residenza del sottoscrittore o all’ubicazione dello stabilimento balneare. Nome, cognome e indirizzo mail devono essere esatti. Completato il form, la sottoscrizione si conclude cliccando: Invia. Compare una scritta che ringrazia e assicura informazione circa l’attività e i risultati dell’iniziativa. Tutto come da copione.

Le sottoscrizioni acquisite, che ci auguriamo siano innumerevoli, molte più di quante non siano le concessioni demaniali marittime in attività, saranno utilizzate nei confronti del Parlamento e del Governo. Considerando l’importanza della scadenza 3 dicembre la sottoscrizione deve essere partecipata, molto partecipata, e deve raccogliere risultati apprezzabili entro pochissimi giorni. Se mantenere la disponibilità della vostra impresa costituisce una delle vostre priorità, partecipate e promuovete la sottoscrizione tra i vostri collaboratori e clienti, parenti e amici. Partecipare richiede solo  un piccolo impegno!! Non costa nulla e può dare grandi risultati!! Coraggio, si parte!!