Articoli Correlati

partecipa

Libero.news.it Libero.news.it Libero.news.it Libero.news.it

    triste     stupito     allegro   arrabbiato

2

persone stanno leggendo questo articolo adesso
| Altro
Commenta 0 Commenta Commenta

Tags & Topics

Regioni

Spiagge: 30mila stabilimenti a rischio, governo decidera' su deroga per balneari/Adnkronos (5)

Cronaca

(

(Adnkronos) - "Il tavolo a cui abbiamo lavorato non ha prodotto soluzioni al problema delle concessioni demaniali - ha commentato Lardinelli, presidente della Federazione Italiana Imprese balneari - Confesercenti - Al tavolo avevamo lavorato al principio secondo cui le aste non dovevano esserci ma che nel caso in cui ci sarebbero per forza state delle evidenze pubbliche si sarebbe dovuto riconoscere il lavoro fatto da aziende che lavorano li' da un centinaio di anni cercando anche attraverso norme che garantissero il regime attuale".

"Visto che ci sono state anche a livello di politici delle posizioni trasversali che andavano verso la chiusura assoluta alle evidenze pubbliche - ha osservato - si faranno carico loro di trovare una soluzione con la Ue per fare in modo che non si svolgano le aste". La preoccupazione di Lardinelli e' pero' che "Tar e Consigli di Stato intanto vanno avanti", applicano la direttiva e "tolgono di fatto le concessioni" agli stabilimenti balneari. "Noi siamo molto contenti se si riuscira' a ottenere la deroga alla direttiva ma ora si e' creata un'aspettativa e questa va mantenuta - ha puntualizzato - E temiamo il fatto che ormai non c'e' piu' neppure l'interlocuzione che avevamo avviato nel tavolo".

Durante l'incontro, chiedendo lo stop alla direttiva 'Bolkestein', alcune decine di esponenti delle piccole aziende balneari hanno manifestato sotto il dicastero, muniti di bandiere e fischietti. Una protesta per fare pressione gridando, con i megafoni, "deroga alla Bolkestein".

12/04/2011

 
 
Libero-news.it
Libero TV Lettere ai direttori
Il Bamba - Feltri senza filtri A tu per tu - di Mattias Mainiero

Video

Foto

Libero TV

Accordo Maroni-Regioni

I clandestini di Lampedusa verranno "smistati" in tutta Italia. Secondo voi...

Giusto, anche se porteranno guai


E' giusto. E' un problema nazionale


Non è giusto, deve intervenire l'Europa


 
Libero-news.it

Copyright by EDITORIALE LIBERO s.r.l 2006 - P.Iva 06823221004 - REA Milano n. 992150 - capitale soc. € 110.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati Powered by

Powered by Virtualcom Interactive s.r.l.