Letto 136 volte | 0 commenti
diminuisci carattere dimesioni originali aumenta carattere stampa invia tramite mail

Balneatori a Roma: ora fuori dalla Bolkestein

balneatori

Prosegue la battaglia dei balneatori affinché la categoria sia esclusa dalla direttiva Bolkestein. Oggi un altro incontro si è svolto a Roma tra le associazioni di categoria, il governo nazionale e le Regioni sulla vertenza balneari, alla quale ha partecipato per l'Abruzzo anche il vicepresidente nazionale di Fiba-Confesercenti Antonio La Torre, assieme al coordinatore regionale dell'organizzazione Ciro Gorilla. A rischio, in quella che è stata definita "vertenza del mare", sono circa 800 piccole e medie imprese abruzzesi a conduzione familiare nel settore balneare. «Si ricomincia da capo - dice La Torre appena uscito dalla riunione presieduta dal ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto ed alla quale ha partecipato anche l'assessore abruzzese Mauro Di Dalmazio - ora tutti gli sforzi verranno concentrati sull'uscita della nostra categoria dalla direttiva Bolkestein. C'è tempo fino al 31 dicembre di quest'anno e il ministro Fitto si è impegnato a portare questa posizione nel Consiglio dei ministri».

L'azione delle associazioni di categoria dunque si fa più intensa: «Ora è necessario attivare tutti i contatti con i gruppi parlamentari e i ministri - dice La Torre - affinché la procedura non venga ostacolata in parlamento. Le resistenze sono molte ma noi andiamo avanti per la nostra strada. È importante raggiungere questo obiettivo: dopo si tornerà a discutere di canoni, legge quadro e revisione normativa. Ma le imprese vanno salvate – conclude - e noi siamo pronti ad ogni azione affinché le spiagge italiane vengano tutelate».

redazione
 
12
aprile
2011
© Riproduzione riservata

Lascia un tuo commento:

Nome:
eMail (opz.):
Commento:
I commenti non necessitano di alcuna registrazione e non sono moderati. Hai tutta la libertà di usare pseudonimi o nomi di fantasia. L'inserimento di un qualsiasi link mette automaticamente il commento in uno stato di 'sospensione'. La redazione valuterà se pubblicare il commento integralmente o, in caso di evidente intento pubblicitario, eliminare il solo link.
Naturalmente ci riserviamo il diritto di cancellare commenti che contengano insulti, ingiurie o contenuti penalmente perseguibili.

Redazione

Segui Quotidiano d'Abruzzo

Feed Rss Facebook Youtube Twitter
La redazione si riserva il diritto di cancellare commenti che contengano insulti, ingiurie o contenuti penalmente perseguibili.
© Copyright 2011 - Fondazione "Domenica d'Abruzzo"